Articolo tratto da "Il Notiziario" - versione online
BOLLATE - Un grosso incendio si è sviluppato questo pomeriggio nel complesso residenziale della Villa Arconati a Castellazzo di Bollate. Le fiamme hanno intaccato la parte posteriore del complesso residenziale all'interno del grande cortile della villa, la parte recentemente ristrutturata.
L'allarme è scattato intorno alle 7 con le prime chiamate ai Vigili del fuoco dal distaccamento di Rho e non solo, che hanno inviato sul posto diversi mezzi, i quali hanno raggiunto il luogo dell'incendio non senza qualche difficoltà dovuta al problema delle interruzioni stradali nella zona. I danni sarebbero molto ingenti e il lavoro di spegnimento si presenta piuttosto impegnativo. Molte le persone accorse sul posto. Al momento non si registrano feriti.
AGGIORNAMENTO DELLE 19,30
L'incendio è ancora in corso, ma appare ormai sotto controllo malgrado le enormi difficoltà logistiche. Sul posto una decina di mezzi tra autobotti e autoscale, con i pompieri che sono riusciti dopo circa un'ora e mezza a contenere le fiamme. Nessuno risulta ferito. La parte di villa colpita è quella più periferica, ma i danni sono ingentissimi e non si limitano certo al solo tetto, anzi. Ancora nulla si sa sulle cause. Sul posto anche il sindaco e il vicesindaco. Le opere di spegnimento, probabilmente, proseguiranno per tutta la notte.